L'Edera Ravenna vola ai Campionati Italiani d'Insieme

Splendida affermazione per la dell’Asd Edera Ravenna – Sezione ginnastica ritmica che sabato 20 maggio si è confermata tra le migliori ginnaste dell’Emilia Romagna al campionato Regionale Gold di Insieme FGI svoltosi a Bologna. La squadra 5 funi allieve composta da Martina Striolo, Martina Bondi, Martina Pieralisi, Allegra Jakic e Giulia Gonnella dopo una splendida esecuzione, nonostante la difficoltà della prestazione, si aggiudicano una medaglia di bronzo e accedono così come 3° classificate al campionato Italiano.
La squadra giovanile 10 clavette composta da Sofia Masci, Emma Bulzoni, Chiara Solaini, Felicia Baes, Caterina Marian e Francesca Marangoni si classifica 4° con un distacco minimo dal terzo posto, di solo 0,20 nonostante abbiano affrontato ginnaste più grandi e più esperte. Con un margine di miglioramento ancora molto alto accedono anche loro alla finale  Italiana di questo prestigioso campionato Gold in programma il weekend del 3-4 giugno ad Arezzo.
Artefice di questo ottimo risultato anche il Mental Coach Enrico Bartolini, con il quale le ginnaste lavorano con frequenza regolare migliorando le prestazioni.

Tanta la soddisfazione nelle tecniche Sara Tiene, Camilla Casadio ed Alessia Gugliermetti che continuano a raccogliere i frutti del duro lavoro in palestra che porta sempre ad un ottimo risultato. 

Clicca qui per leggere l'articolo su RavennaNotizie
Clicca qui per leggere l'articolo su RavennaToday
Clicca qui per leggere l'articolo su RavennaWebTV